La casa di Lars Bolander
Oggi anch’io ho il mio primo guest post ed è della mia cara amica Grazia Maiolino, di Shabby Chic Mania, una vera decoratrice shabby, anzi se volete un lavoro da vera professionista e abitate nelle vicinanze di Milano, rivolgetevi a lei, non ve ne pentirete…
Ciao a tutti, navigando su Internet, in cerca di immagini da postare sul mio gruppo Shabby Chic Mania, ho avuto la fortuna di imbattermi in questa casa favolosa, colpo di fulmine immediato… sono sicura che ve innamorerete anche voi. Grazia Maiolino
Lars Bolander, uno dei più affermati arredatori svedesi, ha acquistato questa casa nell’isola di Oland, in Svezia, nei luoghi della sua infanzia e l’ha arredata secondo il suo stile.
Una porta finestra che da su un’ambiente dall’originale pavimentazione,a sinistra in cima alle scale c’è la zona giorno.
Una vista del soggiorno, con una pelle di mucca di grandi dimensioni sul pavimento…qui vari stili si mescolano tra loro e il risultato è strepitoso…
Busti e ritratti antichi sono importanti complementi d’arredo in tutta la casa
La sala da pranzo con un antico armadio svedese, a sinistra la tradizionale stufa di maiolica.
Sotto i cammei neri due tavolini di tipico gusto svedese e a destra l’orologio Mora, sullo sfondo si intravede la sala da pranzo.
La sala da pranzo con ritratti e mobili antichi, i tessuti arrivano dall’Inghilterra.
Un’incantevole veduta del soggiorno principale, ancora un mix di stili, francese e svedese che si fondono perfettamente dall’ambiente. La camera da letto padronale, si affaccia sul soggiorno attraverso la porta alla francese e il balcone in ferro.
Al contrario della camera degli ospiti, la stanza da letto padronale è piccola ma altrettanto accogliente e invitante.
Un’altra vista del salone principale con candido divano sfoderabile. Da sottolineare, l’affascinante ritratto sulla destra, appeso all’interno di una cornice vuota.
Un’ampia visione della camera da letto principale . Da notare il soffitto dalle travi antiche dipinte di bianco.
In questa splendida camera degli ospiti sedie svedesi e francesi d’antiquariato.
Un antico armadio funge da portabiancherie ed essenze per il bagno.
La sala da bagno, davvero inusuale e affascinante…
Grazie di tutto, Grazia , questa casa è favolosa.
ABOUT THE AUTHOR
Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible
Non c'è niente da fare siamo Uguali ahahahhahah bellissime foto E Bolander insomma il top....vai Anna che vai forte il tuo blog volerà altissimoooo, e te lo meriti...sono felice per te amica mia...
RispondiEliminaGrazie a te Anna!!! Questa casa è fantastica, merita di essere vista e rivista... E poi è anche un piccolo omaggio alla nostra grande e inimitabile Marzia, lo stile Gustaviano è il suo stile... In questa casa comunque, oltre al gustaviano, c'è proprio tutto quello che piace a noi... l'antiquariato francese, le stoffe inglesi, i busti e i ritratti antichi, le soluzioni d'arredo geniali e inconsuete e quelle classiche e lineari ... Insomma, una bella lezione di stile! Grace
RispondiEliminatutto esatto... grande Grace...Brava Anna viva noi tre..mende!!!
RispondiEliminaChe meraviglia.. questa casa è un sogno... un sogno che si avvicina molto al mio...
RispondiElimina....belle immagini..aiutano a sognare un MONDO MIGLIORE...
RispondiEliminaAnche io ho pensato a Marzia quando l'ho vista!
RispondiEliminama questa Grazia non ha un blog?
non c'era alcun indirizzo nel post...
baci e buona domenica
Mari
No, Maricrea, non ho un blog... però ho un sito, ti invito a visitarlo: www.shabbychicmania.it
RispondiEliminaE poi... non perderti il mio gruppo su fb, Shabby Chic Mania! Ti aspettiamo! Grazia
la mari purtroppo non ha un profilo su FB sto cercando di convincerla ma pre non ci sia niente da fare e le ho parlato di te... grazia scusa Anna per l' ospitalità abusata...a fini privati...
RispondiEliminaFantastica casa!!!!!!!!!!!! Complimenti ragazze!!!! Adoro ogni dettaglio e la trovo veramente originale, un mix di gran classe!!
RispondiEliminaGigia