Shabby e vintage style per una bella casa svedese

 

 

 

Buongiorno e buona settimana a tutti …

Sempre più spesso ormai, anche se ho provato più e più volte a fare chiarezza mi ritrovo a  vedere spacciare per shabby chic ciò che shabby chic non è, case arredate con mobili modernissimi e laccati, divani ultramoderni angolari etc etc, ultimamente mi è capitato di vedere anche una bellissima libreria di un grande designer italiano, ultramoderna, che dopo una mano di bianco veniva spacciata per shabby chic, ecco secondo me questo è dare una cattiva informazione, chi si occupa di questo stile con pagine , gruppi, blog e quant’altro dovrebbe spiegare cosa è shabby e cosa non lo è …

Ecco, per esempio questo è un bellissimo esempio di casa shabby chic, perchè la padrona di casa, una bellissima signora norvegese trapiantata in Svezia, ha usato vecchi mobili, usurati dal tempo, sciupati, ma in questo  sta la loro bellezza, vecchi oggetti trovati nei mercatini, vecchi tessuti, usati, sciupati, e ha dato alla sua casa quell’aspetto vintage tipico di questo stile…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                             via

 

Un bacio


Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

4 commenti:

  1. Ciao Anna,
    è sempre bene fare chiarezza, perché spesso si fa confusione tra i vari stili. Alcuni interior designer li mischiano addirittura così che lo stile non è più puro.
    Bellissima selezione di immagini, come sempre :)

    Laura

    RispondiElimina
  2. tutto bianco, tutto meravigliosamente chic! Lo adoro! ♥

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna
    That is a really shabby home. I like it very much. There are so many different types of the shabby chic. I prefer the romantic shabby.
    Thank you for this post. I really enjoyed it.

    RispondiElimina
  4. Meravigliosa, come sempre! Con tanti piccoli spunti tutti da copiare. Sono incantata...

    RispondiElimina