La mia camera e il fai da te …

 

 

Buon giorno e buona settimana a tutti .

Innanzitutto ringrazio tutti coloro che mi seguono, siete sempre più numerosi sia qui che sulla mia pagina facebook e la cosa mi fa un immenso piacere …

In tanti mi chiedete foto della mia casa, io ogni tanto posto qualcosa sia qui  che su facebook e sono molto contenta che la mia casetta vi piaccia, è una casetta  alla portata di tutti credetemi , io anche quando parlo con le clienti in negozio e con tutte le persone che mi scrivono per avere consigli, spiego che non servono grosse cifre per avere una casa bella e accogliente, bastano  un pò di gusto e un pò di creatività …

Per esempio oggi vi lascio alcune foto della mia camera da letto, visto che , come dice sempre mia madre , amo complicarmi la vita , ho sostituito le tende del ciel de lit, che prima erano di taffetà verde,con delle tende di puro lino che sono una nuvola  …

 

mmcamera18

 

 

mmcamera1

 

 

mmcamera2

 

Questa camera è veramente alla portata di tutti….la testata del letto l’ho fatta con un foglio di compensato , imbottita con gomma piuma e rivestita di stoffa, i comodini sono due tavolini di legno, fatti da mio semplicissimi che mi sono fatta fare da un falegname senza tante pretese tanto dovevano essere rivestiti, i rivestimenti me li ha cuciti la mamma…i cuscini li abbiamo fatti insieme …il lampadario lo stavano gettando, l’ho pitturato e gli ho messo dei cappellini…l’armadio me lo sono fatto fare su mio disegno da un’ottima falegnameria ma credetemi costa meno che comprarli da marchi famosi …

L’unica cosa di prezioso , si fa per dire che ho, è la mia lampada  Avant de Dormir…che ha quasi trentacinque anni ma che io adoro sempre …

Poi quadri , quadretti, cuori, cuoretti sono tutti fatti in casa …

 

mmcamera3

a dimenticavo anche la poltroncina è di recupero….

 

mmcamera4

 

 

mmcamera6

 

 

mmcamera7

 

 

mmcamera9

 

 

mmcamera10

 

 

 

mmcamera17

 

mmcamera15

 

Ah le tende del ciel de lit sono di Shabby and Charme …naturalmente …

 

Un bacio


Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

23 commenti:

  1. io dico sempre che sei una donna ammirevole!! Lo sei xchè hai tanta buona volontà e non ti spaventa il lavoro che certo xrealizzare e mantenere una casa così perfetta,deve essere molto... a questo aggiungo il tuo saper fare e fare creando,che non è da tutti!! bella e calda camera,ma certo calda,soprattutto xchè è di due persone che mi sembrano siano perfette reciprocamente x tutto.Complimenti cara Anna e sii sempre così bella fuori,ma specialmente dentro... <3 <3 maman

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna, che bella la tua casa. Hai buon gusto.Con poco sei riuscita a rendere la tua camera da letto di charm. Brava!
    Un abbraccio
    Emy

    RispondiElimina
  3. Complimenti, non ho parole è tutto bellissimo :)

    RispondiElimina
  4. complimenti! hai davvero buon gusto!!!
    sono daccordo con te... a volte non occorre spendere grosse cifre per circondarsi di cose belle!!!!
    ciao
    piacere di conoscerti!
    maria rosaria sammartino

    RispondiElimina
  5. Una camera che decisamente incontra i miei gusti, complimenti. Anch'io recentemente mi sono decisa, dopo tanti tentennamenti, a mettere il ciel de lit, ma sfortunatamente solo nella camera da letto della seconda casa che mi godo pochissimo e che ho messo su con tutti mobili di recupero, ma che secondo me é molto più bella di quella di Roma. Mi sembrava d'essere ridicola alla mia età a comprare un ciel de lit, ma poi mi sono detta che ogni tanto qualche piccola follia ce la possiamo pure concedere se ci fa bene al morale e non danneggia troppo le tasche.
    p.s. Io ero già tua follower ma per sbaglio oggi mi sono unita di nuovo, pensa quanto mi piace il tuo blog!)

    RispondiElimina
  6. La tua camera è stupenda.. quello che mi è piaciuto di più, forse perchè la sto cercando da tempo e non la trovo, è la tenda del ciel de lit.... ne vorrei una di quello stile per il mio bagno, dove la posso trovare?

    RispondiElimina
  7. Hai ragione. Non sempre servono soldi per avere una bella casa. A parte il fatto che la casa dovrebbe essere sempre accogliente, basta veramente un pò di buon gusto e di creatività.
    A te non manca. Mi hai fatto venir voglia di mostrare qualche angolino di casa...chissà.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Complimenti Anna bella ed accogliente la tua camera, il buon gusto in ogni dettaglio ;)
    Mirella

    RispondiElimina
  9. atmosfera romantica e dolce!Brava come sempre!

    RispondiElimina
  10. Una camera da mille e una notte... grandiosa! I grandi hotel se la sognano!

    RispondiElimina
  11. Davvero elegante e di ottimo gusto, complimenti!

    RispondiElimina
  12. Cara Anna hai dei gusti raffinati, complimenti per l'originalità.
    Un abbraccio Graziella(nuova follower)

    RispondiElimina
  13. Decisamente una favola....una nuvola dove rifugiarsi alla sera per ritrovare quiete e tranquillità'.....bellissima.glo

    RispondiElimina
  14. E' un incanto!!!! Che bella, curata in ogni particolare. Non troppo piena ma ricca di fascino.
    Bella!

    RispondiElimina
  15. Molto chic la tua camera!!!
    Ma se volessi info sulle tende del ciel de lit? Misure e prezzi?? grazie in anticipo.
    Alessandra

    RispondiElimina
  16. Cara Anna, hai creato un'atmosfera delicata e rilassante, davvero incantevole!
    Approfitto per chiederti un'informazione sul tuo splendido armadio realizzato su misura: siccome anch'io vivo nella tua città, puoi darmi - spero di non osare troppo - l'indicazione del falegname? Te lo chiedo perché ho cercato a lungo qno che potesse costruirmi dei mobili senza andare in rovina..
    grazie, soprattutto delle idee che ci dai.

    Daniela

    RispondiElimina
  17. Innanzitutto grazie a tutte di essere passate di qua e avermi lasciato i vostri commenti...Daniela se sei di Spezia vienimi a trovare che ti dico tutto......

    RispondiElimina
  18. Ciao, ma che bel blog, sono d'accordo con te, non ci vogliono cifre enormi per rendere bella ed accogliente la propria casa... complimenti la tua è bellissima

    RispondiElimina
  19. Cara Anna, hai/avete le mani d'oro e tanto buon gusto. Una bellissima stanza curata in ogni dettaglio. Adoro la tua casa. Un abbraccio

    RispondiElimina
  20. Deliziosa! E le tende del ciel de lit sono davvero un incanto.

    RispondiElimina
  21. Buongiorno Anna, volevo farle i complimenti per quello che pubblica e, soprattutto, per l'eleganza e la grazia con cui lo pubblica.La seguivo anche su fb ma da qualche mese non riesco più ad accedere alla pagina...è cambiato qualcosa? premetto che io non sono registrata su fb ma riuscivo comunque a vedere le magnifiche foto che condivideva e mi spiace molto non riuscirci più!
    Una buona giornata.
    Sabrina

    RispondiElimina