La mia tavola del Natale

 

 

Buon giorno e buon venerdì a tutti.

Siete sopravvissuti ai bagordi natalizi?

Mamma mia anche quest’anno la prima fase è andata, ma è bello dai , ci si ritrova con la propria famiglia , annessi e connessi, intorno ad una tavola, si degustano le varie specialità, si gioca insieme, un pò di tombola, mercante in fiera e si lasciano fuori di casa, per quel che si può, problemi, ansie e preoccupazioni.

Quest’anno a me è toccata la cena della vigilia, mentre mia cognata e i suoi genitori si sono preoccupati del pranzo di Natale, loro sono parmigiani ed ottimi cuochi, quindi non vi sto a dire le prelibatezze …

Io ho preparato un bel menù di mare, ho cucinato tutto il giorno, però devo dire che i commensali hanno apprezzato molto quindi è andata bene va..niente fa più piacere che vedere apprezzati i propri sforzi…mamma mia quantoo ho parlato..non è da me…

Comunque ora vi voglio mostrare alcune foto della mia tavola, perchè come sapete, non serve spendere grosse cifre, non serve avere servizi preziosi per avere una bella tavola, basta un pò di buon gusto e creatività …

Io di prezioso avevo solo la tovaglia di mamma che ha quasi sessant’anni ( la tovaglia) , ricamata a mano a Firenze …

per il centrotavola quest’anno mi sono ispirata ad un video passato sul web, in cantina ho trovato una bella tavola di legno, lunga e stretta, ci  ho attaccato sopra con il millechiodi, dei rametti di abete, ricavati a sua volta d un ramo più grande che ho comprato al mercato al costo di due euro, poi, ho fattoo passare i mezzo del nastro di tulle rigido, che era allegato ad una confezione natalizia, che mi è stata regalata l’anno scorso e che evevo conservato, ho aggiunto qua e là qualche rosa comprata da Shabby and Charme, due candelieri acquistati qualche hanno fa all’ikea, e dei lumi fatti con i barattoli della Nutella e un pò di pizzo… e qualche pigna che mi ha gentilmente portato un mio amico dalla montagna …

 

mmcenonenatale20135

 

 

mmcenonenatale20137

 

 

 

mmcenonenatale20138

 

 

mmcenonenatale201310

 

 

mmcenonenatale20132

 

 

mmcenonenatale2013

 

 

mmcenonenatale201311

 

 

Un bacio

 


Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

8 commenti: