Una maison provenzale a Gordes

 

 

Buon giorno e buon giovedì a tutti.

Voi sapete quanto ami la Provenza, i suoi colori, i suoi profumi , praticamente tutto.

Quest’anno non sono ancora riuscita ad andare e sento una grande nostalgia per quei posti.   Gordes è uno dei più bei borghi provenzali, si trova nel Luberon, che è la parte della Provenza che a me affascina di più…ricordate il film “Un ‘ottima annata”? Quella meravigliosa piazzetta, dove c’era il ristorante dove lavorava da cameriera la bella Marion Cotillard? …ebbene questa casuccia si trova  proprio a Gordes…gustatevela…

 

_P0Y9333

 

 

_P0Y9367

 

 

_P0Y9378

 

 

_P0Y9416

 

 

_P0Y9396

 

 

_P0Y9316

 

 

_P0Y9391

 

 

_P0Y9374

 

 

                                                                                                                                               

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

14 commenti:

  1. la Provenza è meravigliosa...ci sono stata a settembre ma vorrei tornarci in giugno!
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Anna. La cucina di questa casa è davvero bellissima, sarebbe meraviglioso trovarsi tutte lì per una buona colazione.

    RispondiElimina
  3. la casa non mi fa impazzire ma...grazie per l' indirizzo Ingordes Gordes Gordes arrrivvvvvvvvvvvvvvvvvoooooooooooooooooooooooooooooo....anche percè devo nascondermi dopo la figuraccia di ieri...ehm ehm....Bacioni Anninaaaa....

    RispondiElimina
  4. Oh che meraviglia!! Non ho ancora visto il film, ma dopo aver visto queste immagini, la mia curiosità è davvero tanta :)
    Bacioni
    Serena

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna...che meraviglia...la casa è davvero bella!!!
    Un abbraccio!!!
    Teresa B.

    RispondiElimina
  6. Che dire.. amo la provenza e quel film l'ho visto almeno tre volte solo per dove era ambientato!e questa casa è stupenda!!
    Baciotti

    RispondiElimina
  7. ecco..anna..questo è il mio genere di casa..potrebbe essere mia,anche se un po' troppo grande..ma..beh..io adoro la provenza come te..il luberon in particolare..gordes è magica..ho un ricordo che mi lega a quei posti dall'atmosfera per me magica..e ricordo perfettamente le mie parole quando io e il "gatto" siamo arrivati al mas du pastre nelle vicinanze di saint rèmy..festeggiavamo i nostri 40 anni e 15 di matrimonio ed era la prima volta che viaggiavamo senza i figli..gli dissi..torna a casa,prendi i figli e tutte le mie carabattole e torna..io ti aspetto qui..da quella volta sono cambiate un sacco di cose e non ci sono più tornata,ma quei posti mi sono rimasti nel cuore e la nostalgia si fa sentire spesso..ho persino ricreato nel mio salotto una parete con piccoli dipinti floreali come avevo visto in quel magico mas..grazie di avermi fatto sognare,anna,in quest'uggiosa giornatina montana

    RispondiElimina
  8. Wow.. che bella! Tra tutte le case che hai pubblicato forse è quella che preferisco... sono stata a Gordes e anche nella piazzetta fatidica del film... che adoro... E' proprio una chicca quel paesino... mi manca la Provenza, ma quest'anno non mi tocca...

    RispondiElimina
  9. mi piacereebe molto andare in provenza.......la casa è molto carina!
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  10. Vorrei andarci anch'io...prima o dopo!!!!
    Belle le immagini:)
    Bacio,Gilda

    RispondiElimina
  11. Anna una casa così e per di più a Gordes , ma c'è giustizia a questo mondo? vabbè dai non lamentiamoci ma è così bello sognare............

    RispondiElimina
  12. Serena..non hai ancora visto il filmmmmmmmmmm????????corri a vederlooooo......Alda ma...si...anche in lavanderia.....però non a lavare i panni...ehhhhh......baci a tutteeee

    RispondiElimina
  13. Il film l'ho visto eccome ma non mi ricordo precisamente la piazzetta.. Che testa vuota!
    Immagini magiche come al solito
    Ilaria

    RispondiElimina
  14. Pensa che ho lasciato la pagina aperta tutt'oggi per darci una sbirciatina ogni volta che potevo!
    Almeno posso sognare di essere lì adesso, in futuro spero diventi realtà!
    Thank you!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina